William Goldsmith

William è nato a Seattle nel 1972 ed è stato il primo batterista dei Foo Fighters. Prima di entrare nella band di Dave nel 1995 in occasione del tour di supporto a Mike Watt, William suonava insieme a Nate Mendel nei Sunny Day Real Estate. Durante le registrazioni di The Colour & The Shape nel 1997 è stato allontanato dalla band. Da quel momento è tornato a far parte dei Sunny Day Real Estate.

Franz Stahl

Franz Stahl è nato nel 1962 a Washington D.C. ed è il chitarrista della punk-rock band Scream (fondata con il fratello Peter; ultima band di Dave Grohl prima dei Nirvana). Dopo che Pat Smear lasciò i Foo Fighters nel 1997, Stahl è stato il chitarrista della band per due anni. In seguito è stato rimpiazzato definitivamente da Chris Shiflett. Trasferitosi a Los Angeles al tempo della sua permanenza nei Foo Fighters, vive tuttora nei pressi di Hollywood scrivendo la propria musica e pubblicandola su MySpace.

Rami Jaffee

Rami Jaffee è nato a Los Angeles nel 1969 ed è famoso per essere il tastierista dei The Wallflowers (band di Jakob Dylan, figlio di Bob). Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Foo Fighters, Pearl Jam, Stone Sour e Coheed And Cambria. Suona il pianoforte, le tastiere, l’organo, la fisarmonica e il mellotron.

Drew Hester

E’ nato nel 1969 e vive a Burbank, Los Angeles. Drew è un percussionista / batterista / produttore discografico che ha collaborato con Foo Fighters, Joe Walsh, Chicago, Lisa Marie Presley e Common Sense (attualmente segue solo i primi tre artisti). Ha prodotto il primo e omonimo album dei Taylor Hawkins and The Coattail Riders ed è presente nei crediti di alcune canzoni di Echoes, Silence, Patience & Grace come sound engineer e percussionista. E’ solito anche partecipare come musicista alle cerimonie religiose presso la gigantesca chiesa cristiano-evangelica Saddleback Church a Lake Forest, CA.

Petra Haden

Petra Haden è una violinista e cantante di New York che ha collaborato con numerosissimi artisti, ad esempio: Foo Fighters, Queens Of The Stone Age, Green Day, Weezer, Beck oltre alle sue band That Dog, Tito & Tarantula e The Decemberists. L’amico di lunga data Mike Watt (bassista dei The Stooges) l’ha introdotta ai Foo Fighters. Nel 2009 ha lavorato per Toyota con il compito di comporre dei background musicali per gli spot del nuovo modello della Prius.

Jessy Greene

Jessy Greene è una violinista, violoncellista e vocalist originaria di St. Paul, Minnesota. Collabora attivamente con i Foo Fighters dal 2007 con i quali ha partecipato a molteplici tour e registrazioni in studio. Nella sua carriera ha lavorato anche con Ben Harper per i Fistful Of Mercy, Pink, Wilco, Ghosts e The Jayhawks. Produce e pubblica due album solisti: Blue Sky (2002) e A Demon & Her Lover (2006).

0